SERAVEZZA. Il Centro Commerciale Naturale di Querceta ha mostrato il proprio malumore per l’evento collaterale al Giro d’Italia, all’interno della rassegna “Seravezza in rosa”, riguardante la gara del miglior Aperosa – il cocktail ufficiale del Giro – dalla quale sono state estromesse diverse località del comune di Seravezza, come da volontà dell’assessore allo sport, Riccardo Biagi.

“Ancora una volta si dimostra che la teoria del campanilismo del nostro Assessore Biagi è un dato di fatto. È stato fatto un evento collaterale al Giro d’Italia nell’ambito di “Seravezza in rosa” lasciando fuori Querceta – Ripa – Marzocchino e Pozzi. Infatti la gara del miglior Aperosa che voleva proporre e valorizzare il miglior aperitivo si è tenuta solo a Seravezza.

Poteva essere un buon momento di unione del territorio, ed essendo a costo zero, poteva essere organizzata su tutto il comune dando campo ad una sfida tra i bar delle frazioni, con dei vincitori locali ed uno assoluto, bastava parlarne.

Personalmente ho chiamato l’assessore Biagi, che molto semplicemente mi ha detto: mi avete boicottato l’unico evento fatto a Querceta, mi avete accusato ed ora vi lamentate che facciamo tutto a Seravezza? Tengo a precisare che anche l’unico evento fatto non è stato pubblicizzato quindi non eravamo noi in errore.

Comunque io voglio ricordare che il comune è Seravezza ma il fatto che le altre frazioni siano a pochi chilometri non giustifica questo atteggiamento di indifferenza, in fondo le nostre tasse che con l’ IMU su le attività aumenteranno di parecchio (avendo applicato il massimo previsto), porteranno bei soldoni nelle casse del comune, e credo che da Seravezza visto, l’esiguo numero di attività produttive ne arrivi ben poche”.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

AL TC FORTE COMINCIANO I TORNEI “AUTOFFICINA PAOLO LUISI” E “CAFFÈ LANDUCCI”

CGC, IL PRESIDENTE PALAGI ALZA LA VOCE: “SERVONO ARBITRAGGI ALL’ALTEZZA”