VIAREGGIO. Un soggiorno per due persone in una località turistica italiana a scelta: è il premio del primo concorso video “Riccardo Pierotti” organizzato in occasione del Carnevaldarsena 2012. È stato consegnato al vincitore Gian Luca Cucchiar nella sede dello sponsor, l’agenzia “La Capinera Viaggi” di Torre del Lago.

Per ricordare la figura di Riccardo Pierotti, darsenotto doc e animatore storico del Carnevaldarsena, il Rione ha organizzato un concorso video sul tema della festa rionale. Cucchiar, noto autore di celebri canzoni carnevalesche tra cui “Come un coriandolo”, ha dimostrato di saperci fare anche con la videocamera, affermandosi con il suo montaggio “Carnevaldarsena 2012”. Al secondo posto si è classificato Manuel Santini con “Teledarsena – Intervista a Brunello Puccetti”. I due video sono visibili sul sito del Carnevaldarsena.

La consegna è avvenuta alla presenza del presidente del Rione, Massimiliano Pagni, e del consigliere Nicola Balloni.
L’intento del direttivo del Carnevaldarsena è quello di far crescere il premio Pierotti che, a partire dall’anno prossimo, potrebbe avere anche una sezione fotografica.

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)

“SE FOSSI L’ASSESSORE AL CARNEVALE”: IL CONSIGLIO COMUNALE SECONDO FABRIZIO GALLI

I CARRISTI OCCUPANO LA FONDAZIONE CARNEVALE