PISA. E’ prevista per sabato 12 maggio 2012 alle 17.30 alla GAMeC, CentroArteModerna di Pisa (Lungarno Mediceo,26 ) l’inaugurazione della mostra “VERSILIESI SULLE RIVE DELL’ ARNO” a cura di Massimiliano Sbrana. L’esposizione, presentata all’interno del progetto “Itinerari Artistici d’Italia”, ospiterà diverse opere di noti pittori versiliesi e toscani come Daniele Cerù, Piergiorgio Pistelli e Lisandro Ramacciotti.

Paesaggi fiabeschi dai colori accesi che accolgono sinuose figure, generalmente femminili, in un mondo surreale, ma anche pitture di denuncia verso i vizi della nostra società sono i temi delle opere di Cerù. Pistelli, invece, propone un viaggio nell’intimo dei suoi desideri, delle sue amate pinete viareggine, sempre più astrattamente elaborate e delle sue soffuse nature morte raffigurate su tavolette con una tecnica ad olio utilizzando toni caldi, ma anche crepuscolari. Attraverso figure geometriche e segni decisi, Lisandro Ramacciotti rappresenta i suoi personaggi calati in atmosfere irreali tra pieghe ed apparizioni in un alternarsi di colori a volte intensi, altre delicati.

La mostra è ad ingresso libero e rimarrà aperta dal lunedì pomeriggio alla domenica secondo il seguente orario: 10-12,30/16,30-19,00 (feriali); Domenica 12 maggio  17-19 (per festivi telefonare). Per info: www.centroartemoderna.com

(Visitato 57 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arno camec cerù gamec mostra pisa pistelli versiliesi viareggio

ultimo aggiornamento: 10-05-2012


ALLA SCOPERTA DI DEL DOTTO E MATTEUCCI SU TELE NUOVI ORIZZONTI

NELL’AREA ARCHEOLOGICA TORNA ‘AMICO MUSEO’