IODASE, NIENTE DA FARE CONTRO LA BESTIA NERA EMPOLI

VIAREGGIO. E con questa fanno quattro. La Iodase perde per la quarta volta in stagione contro Empoli, dimezzando (per non dire azzerando) le speranze di raggiungere il primo posto nel girone di spareggio per l’ammissione al prossimo campionato di sviluppo.

Le padrone di casa si impongono 55-46, con Cioni che nel terzo quarto ha siglato 12 punti, spaccando in due la gara, che fino all’intervallo era rimasta in equilibrato (27-25 per Empoli).

Nella ripresa, però, c’è stato il crollo della Iodase, che non è riuscita più a raddrizzare il punteggio. Bene Semplici (12 punti), Cotalini e Tamagnini (11).

Sabato rivincita al “PalaZappelli” (ore 20,30), con l’obbligo da parte delle viareggine di vincere a tutti i costi per non alzare bandiera bianca definitivamente per i discorsi di primo posto.

Iodase: Tamagnini 11, Semplici 12, Sinagra A. 1, Giambastiani ne, Cotalini 11, Esposito 3, Gemignani, Foglia, Sinagra R. 5, Colabello 3. All. Giannelli. Tiri liberi: 11/18. Parziali: 13-14, 25-27, 46-34.

Ti protrebbe interessare

La Motto riparte da campione d’Italia: Varfolomeev guida l’assalto al secondo scudetto

Cinquantasette anni fa nasceva una pagina storica dell’atletica italiana: la prima pista in tartan era a Viareggio

Quaranta vele d’epoca in mare: Viareggio celebra la grande storia della nautica