PIETRASANTA. La casa editrice Petrartedizioni  presenta venerdi 11 maggio alle ore 21,00 nella sala SS. Annunziata del Chiostro di Sant’Agostino in Pietrasanta la monografia d’arte dell’artista toscano Francesco Cinelli dal titolo “Francesco Cinelli: la scatola nera della nostra vita”.

Il volume di circa 120 pagine è un vero e proprio table book dal design retrò, studiato per ambientare sulle pagine le particolari opere dell’artista rivestite di lurex.
Francesco Cinelli durante la presentazione farà interagire con il pubblico i suoi performer viventi totalmente dipinti di nero i quali, tenendo tra le mani la pubblicazione, renderanno, nelle intenzioni dell’artista, la serata di presentazione particolarmente surreale e dinamica. Alla presentazione sarà presente il noto storico dell’arte Giorgio Di Genova assieme con il critico Nicola Micieli, quest’ultimo curatore del testo critico in monografia. Saranno presenti altresì, oltre all’artista, il direttore artistico Manrico Nicolai, il commissario della Camera di Commercio di Vibo Valentia e l’editore Giovanni Bovecchi. Prevista la partecipazione del Sindaco di Pietrasanta Domenico Lombardi.
(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

MASSAROSA PUNTA SU ARTE E CULTURA E RILANCIA MASSACIUCCOLI

ALLA SCOPERTA DI DEL DOTTO E MATTEUCCI SU TELE NUOVI ORIZZONTI