VIAREGGIO. Seconda festa di Primavera al Centro Sportivo Vasco Zappelli. Domenica 13 Maggio, dalle 9 alle 19, appuntamento con “Partecipare per conoscerci. Conoscerci per partecipare”, con la collaborazione ed esposizione delle associazioni sportive, culturali e di volontariato del quartiere Varignano.

“Il tavolo di partecipazione del  Varignano – spiega Don Marcello Brunini, Parroco del quartiere –  organizza la “2° FESTA DI PRIMAVERA”. E’ un appuntamento semplice ma importante. Adulti, giovani, ragazzi e bambini desideriamo vivere una giornata di festa e di amicizia. Il nostro ritrovarci insieme è arricchito, quest’anno, dalla presenza di molte associazioni che operano nel nostro Quartiere. La festa diviene allora, in questo momento di crisi, una occasione propizia di incontro tra esperienze diverse e un luogo per imparare a condividere la speranza in un futuro migliore. Il nostro Quartiere è “povero”, ma carico di vitalità e di energia. La festa può aiutarci a scoprire “germi di primavera” nell’inverno della vita quotidiana. Proviamo, allora, a vivere la seconda festa di primavera come una grande festa di famiglia: nessuno si sentirà invitato, ma tutti ci parteciperemo da protagonisti”.

Tantissime le attività in programma: laboratori di cartapesta e terracotta, torneo di calcetto, gara di tapponi, karaoke, esibizioni di karate, pallavolo, pattinaggio artistico, hockey su pista e tantissimi altri sport, spettacoli teatrali ed educazione stradale.

 

(Visitato 306 volte, 1 visite oggi)

UN MURALES DELLA CREA ALLA PISCINA COMUNALE

TÊTE DEI BOIS IN CONCERTO A SERAVEZZA PER FESTEGGIARE LA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA