(foto Pomella)
(foto Pomella)

 MASSAROSA. Dopo la pubblicazione del bando per accedere ai contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2012, il comune di Massarosa apre ad un’altra possibilità di aiuto per le famiglie in difficoltà.

“Poiché quest’anno sono previsti purtroppo tagli, anche fino al 90% delle risorse statali destinate a questo scopo – spiega l’assessoe al sociale Simona Barsotti – l’amministrazione sta cercando soluzioni diverse per andare incontro alle famiglie in difficoltà. Mentre fino allo scorso anno il contributo destinato ad integrare l’affitto era sostanzioso e effettivamente sollevava le famiglie da buona parte di questa spesa, da quest’anno potrebbe non essere così. Alla luce di ciò la Regione Toscana, dopo aver preso atto della situazione degli sfratti- prosegue l’assessora Barsotti- ha provveduto ad istituire un fondo straordinario per prevenire l’esecutività degli sfratti per morosità.

“Al nostro Comune sono stati assegnati € 20.612,83 che saranno distribuiti, fino ad un massimo di € 4.000,00 a persona, attraverso la partecipazione ad un avviso pubblico.

“Questi contributi straordinari sono destinati ad evitare sfratti per morosità nei confronti di persone in temporanea difficoltà economica, determinata dalla perdita o dalla diminuzione della loro capacità reddituale e saranno concessi nei casi in cui ci sia già un procedimento di intimazione di sfratto per morosità per il quale sia intervenuta la convalida, ma non c’è stata ancora esecuzione.

“Vorrei ricordare – conclude l’assessore- che è necessario, prima di consegnare la domanda firmarla e allegare un documento di identità della persona che sottoscrive la stessa, pena l’esclusione”.

Per ulteriori informazioni e per ritirare l’apposita domanda di partecipazione contattare l’ufficio del cittadino tel. 0584 979229 (tutti i giorni) o l’ufficio servizi alla persona – casa 0584 979217 (nei giorni di apertura martedì-giovedì-venerdì).

Ricordiamo che le domande per il contributo sugli affitti scadono inderogabilmente entro il 6 giugno 2012 mentre quelle relative agli sfratti scadranno il 10 settembre 2012.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aiuti Comune contributo massarosa sfratti simona barsotti Sociale

ultimo aggiornamento: 11-05-2012


SERVIZIO SOCIALE, UNA REALTÀ IN ROSA

DUE CENTENARIE A PIETRASANTA