VIAREGGIO. Due ori, un argento, due bronzi: la società viareggina “Ginnastica Raffaello Motto” è la più premiata al campionato nazionale di specialità, che si è tenuto a Bergamo.

Le junior Letizia Berti e Gaia Del Chiaro conquistano il titolo di campionesse italiane di specialità. Tra le senior medaglia di bronzo per la veterana Martina Albanese con la palla e per Martina Schepis con il nastro. Martina fu terza a questo attrezzo anche lo scorso anno, ma tra le junior e, quindi, a quanto pare, il passaggio di categoria non è stato un problema per la giovane ginnasta, capace di centrare anche la finale alla fune.

Letizia, elegante ed espressiva, con il suo esercizio al cerchio ha superato la campionessa uscente ottenendo il punteggio più alto della finalissima junior. Gaia, con grazia e precisione, si è imposta sulle concorrenti ed ha vinto nell’esercizio con la palla.

Letizia è poi argento con le clavette mentre Gaia si è piazzata al quarto posto con il nastro, risalendo di ben due posizioni rispetto alla qualificazione. Ottima prestazione anche per Olga Tonioli e Caterina Giovannoni che hanno visto sfumare per un soffio la partecipazione alla finalissima. La coppia formata da Giulia Benedetti e Assunta Cinquini ha disputato la finale chiudendo la gara al sesto posto.

“Le ragazze hanno lavorato con serietà e impegno – dice la tecnica Donatella Lazzeri – ben consapevoli che siamo solo all’inizio del lavoro di preparazione che ci aspetta per affrontare al meglio il campionato di serie A1”.

Calato il sipario sul campionato di specialità, la società viareggina è già proiettata verso i prossimi appuntamenti agonistici: Fabriano con la finale nazionale del campionato di serie C e il 13 maggio, con la fase regionale del campionato di insieme che si disputerà proprio al Palasport di Viareggio.

(Visitato 154 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bergamo ginnastica motto viareggio

ultimo aggiornamento: 11-05-2012


ANCORA SENZA OMOLOGAZIONE IL CAMPO DI VIA VERSILIA

TC FORTE, TEMPO DI SEMIFINALI PER I TORNEI DELLA SETTIMANA