SERAVEZZA. Roberto Vecchioni incontrerà il 15 maggio alle 10 i bambini della scuola primaria “G.Rodari – Frasso” e alle 17 terrà l’incontro con tutta la cittadinanza ed i ragazzi nell’auditorium della scuola media “E.Pea”, al termine del quale si esibirà l’orchestra della scuola.

Roberto Vecchioni sarà presente nelle scuole per raccontare alcune delle sue poesie e canzoni e per parlare di solidarietà; argomento che i ragazzi conoscono molto bene dato che partecipano al progetto “AmatAfrica”, che prevede manifestazioni e lavori musicali e teatrali che li avvicinano a bambini ruandesi meno fortunati di loro.

Un incontro che unisce scuola, musica e solidarietà. Grazie all’assessorato alla pubblica istruzione di Seravezza e dall’organizzazione “AmatAfrica” della Versilia e della Lunigiana in collaborazione con l’associazione culturale “2M” di Pietrasanta, è stato possibile realizzare l’incontro con Vecchioni dal titolo “L’Africa e la musica”.

“Durante quest’anno – racconta l’insegnante Elisabetta Vitè – abbiamo lavorato sui testi delle canzoni e sulle poesie di Roberto Vecchioni, cercando di interpretarle secondo il nostro punto di vista. L’incontro con il cantante sarà sicuramente un’ottima occasione per discutere e valutare il nostro lavoro.” Un grande traguardo quello ottenuto con l’obiettivo di trasmettere a grandi e piccini l’amore per la musica e per la poesia”.

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune incontro marzocchino roberto scuola seravezza vecchioni

ultimo aggiornamento: 11-05-2012


DUE CENTENARIE A PIETRASANTA

ENEL ENERGIA E ADECCO ASSUMONO 40 PERSONE PER IL PROGETTO “ENERGIA IN PERSONA”