VIAREGGIO. Un murales che verrà inaugurato sabato 12 maggio come gesto di gratituidne da parte della Cooperativa Crea alla Piscina Comunale di Viareggio.

“Da circa 20 anni la Cooperativa Crea ha stretto rapporti con la Piscina comunale – spiega Silvia Panzera, coordinatrice del CDSD Capannone – attraverso l’attività settimanale di acquaticità. L’andare in piscina è diventato nel tempo non solo un momento di rilassamento in acqua, ma anche di scambio e socializzazione con il personale presente nella struttura che ha permesso di tessere rapporti di amicizia e di attese reciproche. Da qui nasce la volontà da parte della Crea d lasciae un segno tangibile del lungo percorso fatto insieme, una tracci a del nostro passaggio, un pezzo della nostra arte e del nostro saper fare , da restituire in segno di gratitudine e di affetto”.

Il progetto è frutto di un lavoro a più step iniziato con la realizzazione dei disegni degli ospiti della Crea che sono stati poi riportati su 88 mattonelle di ceramica eseguite all’interno dei laboratori che vanno a comporre un pannello di m 1,80 x 1,30.

Gli smalti usati per la colorazione riprendono le stesse tonalità dell’ambiente che andrà ad ospitarlo e che vedranno come protagonista un grande acquario popolato da pesci, alche e frutti di mare. “Un occhio attento – conclude Silvia Panzera – potrà inoltre scoprire un altro particolare all’interno dell’opera che la rende speciale e unica e che sancisce, come un intreccio,il legame che esiste tra la cooperatva e la piscina”.

 

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
crea il capannone murales piscina comunale

ultimo aggiornamento: 11-05-2012


NELL’AREA ARCHEOLOGICA TORNA ‘AMICO MUSEO’

AL VASCO ZAPPELLI TUTTO PRONTO PER LA FESTA DI PRIMAVERA