CAMAIORE. Il candidato sindaco del centrodestra Alberto Matteucci anticipa alcune misure che intende applicare nel settore sociale, in caso di vittoria al ballottaggio tra una settimana.
“La nostra – scrive Matteucci – sarà un’amministrazione capace di rispondere ai bisogni concreti dei cittadini, con una politica sociale attentissima, basata su interventi puntuali e di qualità.
Particolare attenzione, ovviamente, alle fasce meno abbienti, con il potenziamento dei servizi erogati, per garantire a tutti condizioni di vita adeguate”.
“Per questo – aggiunge Matteucci – anche la nostra politica delle entrate sarà attenta e responsabile, con il mantenimento dell’aliquota dell’addizionale IRPEF allo 0,2%, soglia minima prevista per legge (la più bassa tra i Comuni della Versilia). Stessa linea per quanto riguarda l’I.M.U., per cui abbiamo deciso, per una precisa scelta sociale, di limitare il più possibile l’aliquota sulla prima casa, senza tralasciare il settore artigianale, commerciale e agricolo, ambiti questi caratterizzati sul nostro territorio da una conduzione familiare e che richiedono quindi particolare attenzione”.
“Camaiore – scrive Alberto Matteucci – ha un patrimonio importantissimo, fatto di tantissime associazioni di volontariato, impegnate nel campo culturale, sportivo, sociale, sanitario, a cui garantiremo il massi mo sostegno, così da valorizzarne e ottimizzarne le attività. Un’azione concreta, attraverso il supporto logistico e i contributi alle varie realtà, con un occhio di riguardo per tutte quelle associazioni che lavorano nel sociale, con i giovani e gli anziani, e che rappresentano, perciò, una rete di sostegno importantissima per tutto il nostro territorio”.
(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, RINVIO CONSIGLIO. SERGIAMPIETRI CHIEDE CHIAREZZA

STOP AI RAPPORTI TRA EQUITALIA E COMUNE. UNA MOZIONE A VIAREGGIO