PONTEMAZZORI, FESTA DELL’ASCENSIONE E OMAGGIO A PASCOLI

220px Giovanni Pascoli CAMAIORE. L’Associazione Pie’ di Monte Pontemazzori comunica il programma delle manifestazioni che si terranno a Pontemazzori  per la tradizionale Festa dell’Ascensione, che ricorre domenica 20 maggio.

Nella chiesa di San’Andrea Apostolo si inzia alle 10,30 con la Messa Solenne, con la partecipazione della Corale Interparrocchiale. Alle 17 invece Vespri e Processione, con la partecipazione della Filarmonica Giacomo Puccini di Camaiore.

Al termine spazio per i bambini animato da “I Mapperi”.

La festa però ospiterà anche una mostra foto-documentari dal titolo “Pane, Olio e Poesia a Pie’ di  Monte”, dedicata alla poesia di Giovanni Pascoli, nel centenario della sua morte. Nella sala parrocchiale  di Sant’Andrea a Pontemazzori  la mostra sarà inaugurata sabato 19 maggio, alle 17,30. Interverrà il professor Andrea Menchetti, e l’attore regista Mauro Tommasi reciterà alcune poesie del Pascoli. La Mostra può essere visitata domenica 20, giorno della festa, e domenica 27 maggio con orario 9 – 20,30.  Si tratta di un piccolo omaggio a un grande poeta che ha formato culturalmente generazioni di ragazzi sui banchi di scuola: Giovanni Pascoli.

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Santa (recensione libro)

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile