GRANDE ATTESA PER IL PROGRAMMA DI “ANTEPRIME”

ANTEPRIMEPIETRASANTA. Sale l’attesa per la terza edizione di “ANTEPRIMETi racconto il mio prossimo libro”, che si terrà dall’8 al 10 giugno 2012. Si moltiplicano le telefonate e le mail di richiesta informazioni.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra le case editrici Einaudi, Electa, Frassinelli, Mondadori, Piemme, Sperling & Kupfer e il Comune di Pietrasanta, vedrà anche quest’anno un fittissimo programma, presentato in conferenza stampa il prossimo 23 maggio, ore 12, nella sala del Consiglio Comunale.

Novità e conferme per questo nuovo appuntamento. Le novità riguardano alcune delle location che ospiteranno gli incontri, mentre le conferme arrivano dalla formula, vincente, di un cartellone ricco e variegato di ospiti.

Diversi, ovviamente, dall’anno scorso gli autori, italiani e stranieri, che incontreranno il pubblico e racconteranno i loro prossimi libri in una vivace tre giorni, dalle 18.30 fino a tarda sera. Sono previsti moltissimi appuntamenti e laboratori dedicati ai ragazzi. Non mancheranno reading di poesia.

Con ANTEPRIME le case editrici portano in pubblico gli incontri che periodicamente organizzano con gli operatori professionali, per annunciare ed illustrare i libri di prossima pubblicazione. Nelle diverse location di Pietrasanta gli autori, accompagnati dalle loro figure editoriali di riferimento, potranno proseguire in pubblico quel dialogo costante che è al cuore del rapporto tra l’autore e il suo editore, e trasmettere al pubblico la fatica e soprattutto la passione di creare un libro. Alcuni leggeranno dei brani in anteprima, altri racconteranno come è nato o sta nascendo il loro prossimo libro; tutti pronti ad andare incontro al desiderio del pubblico di conoscere da vicino gli scrittori, rispondere alle domande, sollecitare curiosità.

 

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Torna il Percorso Gioco Sport, iscrizioni aperte

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana