“A SCUOLA CON GUSTO”, A VILLA BORBONE UNA FESTA PER TUTTI GLI ALUNNI DELLE SCUOLE PARTECIPANTI

stemma comune viareggio1VIAREGGIO. Il settore pubblica istruzione del Comune di Viareggio, l’Azienda Speciale Pluriservizi ASP e il Centro di Educazione del Gusto di Prato, promotori per il quinto anno consecutivo del progetto di educazione alimentare “A Scuola con Gusto”, invitano le scuole e la cittadinanza a partecipare al pomeriggio organizzato per sabato 19 maggio, a conclusione del percorso svolto durante l’anno scolastico in 18 scuole cittadine.

Una giornata di festa nella bella cornice di Villa Borbone alla quale sono invitati a partecipare gli alunni di tutte le scuole della città.

Alle ore 16 avverrà inaugurazione della festa, saluti delle autorità e relazione sulla quinta edizione del progetto. Seguiranno la premiazione delle scuole partecipanti al progetto “Scuole alla ribalta” e la merenda da gustare insieme.

Sarà inoltre possibile per l’intero pomeriggio:

– Visitare la mostra allestita dalle scuole

– Assistere agli spettacoli organizzati dalle scuole partecipanti al progetto

– Vedere i video realizzati dal Centro Immagin@aria sulle attività del progetto

– Fare acquisti presso il mercato contadino delle aziende amiche allestito nel parco della Villa, dove sarà anche possibile scambiare piantine e sementi provenienti dagli orti scolastici delle scuole partecipanti al progetto

Il pomeriggio sarà allietato da momenti di animazione, a cura dell’associazione culturale Gran Mastro Burattinaio, gentilmente offerti dal “Laboratorio Città dei bambini e delle bambine”.

Si chiude così anche quest’anno il percorso di educazione alimentare, sensoriale e del gusto che da ormai 5 anni riscuote grande partecipazione e consenso presso le scuole.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana