VIAREGGIO. Il settore pubblica istruzione del Comune di Viareggio, l’Azienda Speciale Pluriservizi ASP e il Centro di Educazione del Gusto di Prato, promotori per il quinto anno consecutivo del progetto di educazione alimentare “A Scuola con Gusto”, invitano le scuole e la cittadinanza a partecipare al pomeriggio organizzato per sabato 19 maggio, a conclusione del percorso svolto durante l’anno scolastico in 18 scuole cittadine.

Una giornata di festa nella bella cornice di Villa Borbone alla quale sono invitati a partecipare gli alunni di tutte le scuole della città.

Alle ore 16 avverrà inaugurazione della festa, saluti delle autorità e relazione sulla quinta edizione del progetto. Seguiranno la premiazione delle scuole partecipanti al progetto “Scuole alla ribalta” e la merenda da gustare insieme.

Sarà inoltre possibile per l’intero pomeriggio:

– Visitare la mostra allestita dalle scuole

– Assistere agli spettacoli organizzati dalle scuole partecipanti al progetto

– Vedere i video realizzati dal Centro Immagin@aria sulle attività del progetto

– Fare acquisti presso il mercato contadino delle aziende amiche allestito nel parco della Villa, dove sarà anche possibile scambiare piantine e sementi provenienti dagli orti scolastici delle scuole partecipanti al progetto

Il pomeriggio sarà allietato da momenti di animazione, a cura dell’associazione culturale Gran Mastro Burattinaio, gentilmente offerti dal “Laboratorio Città dei bambini e delle bambine”.

Si chiude così anche quest’anno il percorso di educazione alimentare, sensoriale e del gusto che da ormai 5 anni riscuote grande partecipazione e consenso presso le scuole.

(Visitato 67 volte, 1 visite oggi)

TUTTI IN BICI NEL SEGNO DI PUCCINI CON LA CICLOPEDALATA ECOLOGICA

FAMIGLIE NUMEROSE, IN ARRIVO I CONTRIBUTI