GIRO D’ITALIA, CHICCHI ARRIVA SECONDO SUL TRAGUARDO DI MONTECATINI

chicchiVIAREGGIO. Un secondo posto al Giro d’Italia lo sognava da tanto tempo. O meglio, in cima alla lista dei desideri di Francesco Chicchi (Omega Pharma-Quickstep), ovviamente, non poteva che esserci una vittoria, ma centrare il podio nella corsa rosa rimane comunque un risultato che fa storia.

Il corridore camaiorese – nella tappa Assisi-Montecatini – si è arreso soltanto a Roberto Ferrari, che si è aggiudicato una volata parecchio strana nella dinamaica: nell’ultima curva, infatti, si è verificata l’ennesima caduta, che ha visto coinvolto, tra gli altri, Sasha Modolo. Il primo a tentare l’allungo era stato il lituano Vaitkus, preso e superato da un Ferrari che ha messo il turbo e si è imposto con apparente disinvoltura.

“Peccato per non esser riuscito a vincere perché ci tenevo particolarmente a questa tappa – dice Chicchi – perché l’arrivo si trovava vicino casa mia. La caduta è stata decisiva”.

E domani (17 maggio) l’emozione per Chicchi sarà ancora più grande, visto che la 12a tappa partirà da Seravezza.

Ti protrebbe interessare

Pestato in discoteca per gelosia, nessuno interviene

CArabinieri tutela patrimonio

Carabinieri recuperano tesori d’arte per 5 milioni

Spaccio, tre arresti in Pineta