(foto Pomella)
(foto Pomella)

MASSAROSA. Per vederne alcuni bisogna davvero avere occhi di lince. Nascosti e occultati come meglio non si potrebbe. Peccato servirebbero per regolamentare il traffico sulle strade e, così nascosti, servono a ben poco.

Sulla Sarzanese a Massarosa non è facile imbattersi in cartelli stradali non proprio visibili. Ci sono quelli anneriti dal tempo, quelli coperti con arbusti e rami. Colpa, qualche volta, anche di cittadini che lasciano crescere con troppa incuria i loro giardini privati.

Ma ci sono anche cartelli storti. Come quelli per gli attraversamenti pedonali visibili solo ai pedoni, e non agli automobilisti. O i tanti altri cartelli stradali che hanno subito un incidente stradale, che sono rimasti storti e spesso illeggibili, e che nessuno provvede a rimettere in sesto. O quelli scomparsi: che in molti automobilisti ricordano benissimo, ma che da qualche settimana non ci sono proprio più.

La segnalazione arriva da diversi cittadini. Che hanno anche provato, raccontano, a segnalare il problema alla polizia di municipale di Massarosa. Ma le competenze per quei cartelli, sarebbe stata la risposta ricevuta dai cittadini, è della Provincia di Lucca.

(Visitato 276 volte, 1 visite oggi)

MUORE GIOVANE IN OSPEDALE, LA FAMIGLIA DONA GLI ORGANI

RITROVATA BICI RUBATA. ORA SI CERCANO I PROPRIETARI