(foto Pomella)
(foto Pomella)

LIDO DI CAMAIORE. L’assessore alle politiche sociali Andrea Giannecchini comunica che per la stagione balneare 2012 sono a disposizione degli utenti aventi diritto 166 ombrelloni gratuiti a Lido di Camaiore, presso le due aree limitrofe a piazza Umberto e nelle aree limitrofe ai varchi pedonali di accesso al mare.

“Per la stagione estiva 2012 questa amministrazione non solo ha confermato gli ombrelloni gratuiti, a disposizione degli aventi diritto, ma ha addirittura aumentato il numero, passando da 146 a 166 – commenta l’assessore al sociale Andrea Giannecchini – 20 posti in più per pensionati e non che hanno bisogno di cure marine, cittadini seguiti dagli assistenti sociali, per associazioni con scopi umanitari e per le famiglie a basso reddito. Un’iniziativa importante, che mi auguro verrà confermata anche nei prossimi anni.”

Questi i requisiti previsti: nuclei familiari con redditi di solo lavoro autonomo/dipendente con certificazione ISEE comunale non superiore a € 8.500,00; pensionati di qualunque età bisognosi di cure marine con certificazione ISEE non superiore a € 8.500,00; cittadini seguiti dal servizio di assistenza sociale per i quali si ritiene utile un periodo di cure elioterapiche; associazioni ed enti, presenti sul territorio, aventi scopi umanitari, sociali e sanitari.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 31 luglio 2012. I moduli per la richiesta sono disponibili presso l’ufficio Sicurezza Sociale (Palazzo Tori, via Vittorio Emanuele – Camaiore, II Piano, tel. 0584 986320 – 986339 – 986318), l’Ufficio del Cittadino oppure scaricabili sul sito del Comune.

(Visitato 114 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore contributi gratis lido ombrelloni Sociale spiaggia versilia

ultimo aggiornamento: 16-05-2012


CONTRIBUTI PER L’EMERGENZA ABITATIVA

VIALE DEI TIGLI CHIUSO PER IL FORTE VENTO