MASSAROSA. La Polizia di Stato ha di recente avviato accertamenti su un esposto che indicava nel noto night club “Meto”, ubicato a Corsanico , un locale ove si praticava la prostituzione ad opera di giovani ed avvenenti ballerine dell’ Est Europa.

 I poliziotti della Squadra Mobile della Questura e del Commissariato di P.S. di Viareggio hanno così effettuato una serie di servizi all’esterno del locale, identificando e sentendo alcuni clienti, provenienti da diverse province toscane, alcuni dei quali seppur dopo iniziali ritrosìe hanno ammesso che nel locale, oltre agli spettacoli erotici, c’era la possibilità di ottenere, pagando un supplemento, spettacoli riservati e destinati a clienti singoli.

 La Suprema Corte di Cassazione ha più volte ribadito che gli spettacoli seppur erotici sono leciti, diventa illecito per i gestori dei locali tollerare o peggio sfruttare la prostituzione delle ballerine, prostituzione che si configura se queste si lasciano andare ad atteggiamenti lascivi che travalicano il consentito.

 I poliziotti hanno così voluto vederci chiaro e di persona, perché le delazioni nel settore sono frequenti, anche a causa della pruderie, e molto spesso le anonime accuse si rivelano infondate. Sono così stati organizzati accessi all’ interno del locale “sotto copertura”, ossia con poliziotti che si fingevano normali clienti, riscontrando che era possibile richiedere un privè con una entreneuse pagando alla cassa 50 euro ogni 20 minuti.

 Lo spettacolo privato veniva effettuato all’ interno di spazi circondati da tende, all’ interno dei quali le ballerine effettuavano prestazioni sessuali non complete, ma comunque vietate dalla legge: toccamenti intimi, denudazione totale, masturbazioni dei clienti etc.

 Nella nottata del 30 marzo veniva effettuata una irruzione nel locale, che consentiva di identificare tutti i presenti ed una dozzina di ballerine, tutte giovani avvenenti e vestite in maniera succinta; nonché di riscontrare la presenza di un locale adibito al peep show (che consente la visione di spettacoli erotici attraverso una parete trasparente), ove nella parte riservata allo spettatore venivano repertati numerosi fazzoletti di carta intrisi di apparente liquido organico.

 Al termine degli accertamenti è stata depositata l’informativa conclusiva di reato ove il gestore, un 60enne originario di Firenze e con specifici precedenti di polizia, nonché due suoi collaboratori (un massese 69enne ed un massarosese di 42enne, incensurati) sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Lucca per il reato di sfruttamento della prostituzione, in concorso.

 Grazie ai solidi riscontri probatori forniti dalla Polizia il PM titolare delle indagini, la dott.ssa Lucia Rugani, ha chiesto ed ottenuto dal GIP dr. Giuseppe Pezzzuti il sequestro preventivo del locale, per impedire la reiterazione del reato; il provvedimento coercitivo è stato eseguito nei giorni scorsi, quando i poliziotti si sono recati a Corsanico per apporre i sigilli al locale e notificare il provvedimento al titolare.

 Negli ultimi due anni la Squadra Mobile aveva chiuso, stavolta nella piana di Lucca, sia il Felix Club di Segromigno Piano che il 1080 Voglia di Ponte S. Pietro che anche l’ Officina del Capitano di Guamo per analoghi motivi.

(Visitato 254 volte, 1 visite oggi)
TAG:
clbu club corsanico denuncia massarosa meto night polizia prostituzione sigilli

ultimo aggiornamento: 17-05-2012


ARRESTATI DUE RICETTATORI. GLI AGENTI LI SCOVANO GRAZIE AL TELEPASS RUBATO

STOP ALLA RACCOLTA RIFIUTI IN CITTÀ. IL SINDACO EMETTE UN’ORDINANZA URGENTE