LUCCA. Saranno aperte sino al 31 maggio le iscrizioni per il Summer Festival; il concorso dedicato alle giovani band toscane emergenti organizzato da “City Music & Art” in collaborazione con la Provincia, il Comune e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. In palio, oltre all’esibizione sul palco del Summer Festival, c’è anche la registrazione di un videoclip a livello professionale. Al concorso possono iscriversi tutti i gruppi composti da giovani tra i 15 ed i 35 anni di cui almeno la metà dei componenti sia residente in Toscana e possono partecipare anche coloro che sono già vincolati da contratti artistici o discografici.

Il progetto, che nacque nel 2005 con lo scopo di dare maggiore visibilità ai giovani gruppi emergenti lucchesi, è stato presentato questa mattina a Palazzo Ducale da Federica Maineri, assessore provinciale alle Politiche Giovanili, Gianluca Baldocchi, Roberto Baldocchi e Fabio Norway Storm, organizzatori e curatori della manifestazione. Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, si riconferma direttore artistico Luca Capitani, che, oltre ad essere un affermato batterista livello nazionale, ha creato la “Scuderie Capitani Music Academy”; la più importante ed innovativa scuola di musica italiana al momento.

Per iscriversi al concorso si può accedere al sito web www.summergiovani.com ed inviare entro il 31 maggio un breve curriculum vitae del gruppo con una o più foto, un brano inedito e/o edito, i testi di due brani a scelta del gruppo e l’indicazione di un brano cover. Il costo d’iscrizione è di 5 euro.

Il concorso inizierà con la registrazione di videoclip all’interno dei locali professionali della City Music e proseguirà con la valutazione di questi da parte della giuria tecnica presieduta da Luca Capitani, la quale decreterà le 6 band migliori. Gli spettatori potranno votare via Internet, decidendo, così, quali saranno le altre due band che si aggiungeranno alle sei finaliste.

La finale, presentata, come di tradizione da Mario Riso; patrono di Rock Tv e dell’Heineken Jammin Festival, si terrà il 27 luglio sul palco del Summer Festival e vanterà la partecipazione di una giuria finale di alto livello.

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2012 calendario concerti festival iscrizioni Lucca programma summer

ultimo aggiornamento: 18-05-2012


RIME COME LA RENA AL CENTROPOLO

TUTTI IN BICI NEL SEGNO DI PUCCINI