PIETRASANTA. Il Cantiere della Musica prosegue con una serata dedicata alla musica sacra. Sabato 19 maggio alle 21 nel Duomo di S. Martino a Pietrasanta è in programma il concerto “Omaggio a Maria”. Sarà eseguito lo “Stabat Mater” di Giovan Battista Pergolesi ed il Salmo XVIII “Coeli enarrant  gloriam Dei” di Benedetto Marcello. L’ingresso è libero. Interpreti del concerto saranno il soprano Laura Peschiera, il contralto Sara Nastos ed il Coro e gli Archi del “Collegium Vocale Monilia” diretti dal maestro Fabrizio Ghiglione. Tutto il cartellone dell’VIII stagione del Cantiere della Musica FLAM è stato realizzato con il contributo della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa e Livorno e con il sostegno della Provincia di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca e del Comune di Lucca.

 

Il “Collegium Vocale Monilia”, giunto al ventesimo anno di attività, è una realtà unica in Liguria per l’eterogenea provenienza dei suoi elementi; ha effettuato tournée a Roma, Massa, Fermo, Macerata, Verona, Torino, Vercelli, Gesualdo, Carrara proponendo un repertorio che spazia dalla polifonia  rinascimentale al melodramma, con particolare attenzione alle musiche inedite o di rara esecuzione.

 

Il prossimo concerto dell’VIII stagione del Cantiere della Musica è venerdì 25 e sabato 26 maggio. All’Istituto Comprensivo Statale “Carlo Piaggia” di Capannori verrà presentata agli studenti una selezione narrata ed in forma scenica de “La serva padrona” di Giovan Battista Pergolesi.  Tutte le informazioni sono su www.flamlucca.it.

 

 

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)

REMIAZIONE DEL CONCORSO LA FOTOGRAFIA NELLA SCUOLA”

IL BEACH CLUB IN SUPERBIKE SULLA MOTO DEL TEAMLIBERTY RACING