FORTE DEI MARMI. “Incrementare la clientela russa approfittando dell’appeal del Forte verso questo tipo di turisti e naturalmente mettendo loro a disposizione servizi di qualità. Dai più sofisticati di tipo sanitario ai più banali, ma tutt’altro che secondari, come la conoscenza del russo e dell’inglese in corsia”. E’ quanto scrive il quotidiano “Il Tirreno” oggi in merito alla nuova strategia del San Camillo di Vittoria Apuana, la Casa di cura che ha da tempo siglato un accordo con l’azienda russa nel settore delle assicurazioni sanitarie Gva (Global voyager assistance).

L’obiettivo del San Camillo è quello di aumentare le prestazioni in convenzione con l’azienda russa, la cui manager Olga Gorkanova-Chudnovskaya ha fatto visita alla casa di cura nei giorni scorsi. Come si legge dall’articolo de “Il Tirreno”: “Il San Camillo ha tutte le specialità e gli spazi di cui abbiamo bisogno – ha detto – abbiamo trovato grande professionalità e le precedenti esperienze sono state positive. Non è poi così facile trovare strutture dove si parla l’inglese e il russo”.

Una collaborazione da portare avanti vista l’affluenza dei turisti russi a Forte dei Marmi che potrebbero aver bisogno di assistenza sanitaria.

“Quello che andremo a offrire – afferma Thomas Schael, direttore del San Camillo – è un servizio completo, sia per quanto riguarda l’assistenza domiciliare che, ad esempio, per il trasporto sanitario”. Per facilitare i pazienti di lingua russa la casa di cura ha assunto anche una infermiera specializzata: una giovane laureata di origine ucraina che farà da tramite tra pazienti e personale sanitario del San Camillo.

(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)

PRIMO CONSIGLIO COMUNALE PER IL BURATTI BIS

CANTIERE IN VIA STAGIO STAGI