FORTE. Un derby in piena regola. Con polemiche e lamentele su ogni fronte. C’è stato di che parlare da mercoledì in poi di Alimac Forte-Cgc Viareggio. Non appena le due versiliesi hanno centrato la semifinale, la tensione è salita di conseguenza.

Alla fine sarà il “PalaForte” di Vittoria Apuana il teatro di gara 1 questa sera (19 maggio) con inizio alle 20,55 e la diretta sul sito internet della Rai (www.raisport.rai.it), che poi trasmetterà il match in differita alle 22,30 su Rai Sport 2.

Sembra un’informazione ordinaria, ma in questi giorni sulla questione palazzetto si è detto e scritto di tutto, con il sindaco di Forte, Umberto Buratti, che in extremis è riuscito a far aumentare la capienza dell’impianto di casa a 1200 posti, scatenando reazioni a catena, molte delle quali piuttosto negative.

Per i ben noti motivi di ordine pubblico, i tifosi del Cgc non potranno assistere al match, ma già dalle 19 si ritroveranno in piazza Mazzini a Viareggio per poi dirigersi verso Forte, rimanendo ovviamente all’esterno del palazzetto, con la ferma volontà, nonostante il divieto, di far sentire la loro voce contro chi li costringe a non poter assistere a questo derby.

Ma anche sulla sponda Alimac c’è chi ha alzato la voce: è il presidente Piero Tosi, per nulla contento dopo che il ricorso per la squalifica di Gimenez è stato respinto. Il miglior giocatore dei rossoblu non ci sarà contro il Cgc e questa assenza, per forza di cose, potrebbe modificare l’andamento del match.

Gara 2 si giocherà martedì 29 maggio al “PalaBarsacchi” (ore 20,45), così come l’eventuale “bella”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alimac centro cgc crudeli Forte dei Marmi hockey mariotti palagi tosi viareggio

ultimo aggiornamento: 19-05-2012


VIAREGGIO, CONTO ALLA ROVESCIA PER IL TRIANGOLARE DI BENEFICENZA AI “PINI”

VIAREGGIO, PLAY-OUT: ULTIMO ALLENAMENTO E PARTENZA PER MONZA