FORTE. Quando il fenomeno manca, c’è chi prova ad immedesimarsi in lui e a sostituirlo come meglio non si può. Videla veste i panni dell’assente Gimenez, segna tre gol e regala un clamoroso successo all’Alimac Forte dei Marmi – 5-4 a spese del Cgc – nel primo atto della semifinale play-off andato in scena sulla pista di Vittoria Apuana.

I bianconeri si sono letteralmente suicidati, buttando via un derby che stavano conducendo 4-1. Di fronte a 1200 spettatori – tutti pronti a sostenere i padroni di casa, perché ai tifosi ospiti era stato imposto il divieto di trasferta – i rossoblu di Crudeli sono stati in grado di riprendere una gara che ormai sembrava persa.

A passare in vantaggio è il Cgc, con Alessandro Bertolucci che raccoglie un invito del fratello Mirko al 10′ del primo tempo e fulmina Stagi. La risposta dell’Alimac arriva al 20′ con Videla. Ma nel finale di frazione i bianconeri si scatenano e vanno in rete con Garcia e nuovamente con Alessandro Bertolucci. All’intervallo si va sul 3-1 per il Centro.

Un parziale piuttosto rassicurante, reso ancora più largo dal sigillo di Motaran all’8′ della ripresa. Ma il momento dell’imponderabile deve ancora arrivare. Nel giro di un minuto Cancela prima, Videla poi battono per due volte Barozzi e rimettono in corsa l’Alimac.

Il Cgc è in difficolta, mentre il Forte viaggia sulle ali dell’entusiasmo: al 16′ Videla trova il gol del pareggio, grazie ad una carambola che ha penalizzato Barozzi, e al 23′ quello del sorpasso, con un’abile finta su Motaran e con un siluro che è andato a spegnersi in rete, per un 5-4 clamoroso.

Il Forte si presenterà dunque il 29 maggio al “PalaBarsacchi” con la possibilità, in caso di altro successo, di andare in finale.

 + leggi le interviste ai protagonisti del Forte dei Marmi

+ leggi le interviste ai protagonisti del Cgc Viareggio

 

(Visitato 81 volte, 1 visite oggi)

INAGIBILE IL CAMPO SPORTIVO DI PIANO DI MOMMIO

HOCKEY, TOSI: “DALLA NOSTRA ANCHE IN PIZZICO DI FORTUNA”