VICENDA PIOPPOGATTO, LE PREOCCUPAZIONI DELLE RSA DI SEA AMBIENTE

pioppogatto2VIAREGGIO. “Come Rsa Sea Ambiente siamo molto preoccupati per i nostri colleghi di Pioppogatto e Falascaia e per le loro famiglie e chiediamo ai Comuni di stringere i tempi sulla riapertura di Pioppogatto e la costituzione dell’Ati con Ersu, Sea ambiente e Sea Risorse.” Lo scrivono i sindacati dei lavoratori di Sea Ambiente.

“Riteniamo assurda la situazione in quanto c’è il lavoro, ci sono gli impianti e si mettono a casa i lavoratori in grado di farli funzionare con la prospettiva di allargamento occupazionale qualora si costituisse una filiera del riciclo a Pioppogatto a fronte di questa positiva possibilità incredibilmente si mettono a casa 39 lavoratori con i conseguenti disagi per le rispettive famiglie.

“Non siamo convinti che alla fine si risparmierà e, soprattutto, non siamo convinti, vista l’esperienza fatta, che i cosiddetti ‘risparmi’ vadano a ricadere a beneficio dei lavoratori e dell’occupazione.

“Per questo abbiamo chiesto un incontro urgente con la Sea Ambiente con il Sindaco di Viareggio e con il il futuro sindaco di Camaiore e, intendimo lavorare, insieme all’Rsa di Pioppogatto per il raggiungimento dei comuni obiettivi.”

Ti protrebbe interessare

“A Pietrasanta un attacco istituzionale alla lotta contro la violenza maschile sulle donne”

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica