VIAREGGIO. Nell’ambito degli eventi della Festa del Parco 2012, venerdì 25 maggio presso il Centro Visite di Villa Borbone a Viareggio si svolgerà un’escursione in notturna nella Macchia Lucchese alla scoperta dei misteriosi animali che popolano le notti del nostro bosco.

La serata inizierà presso i locali del Centro Visite alle ore 17:00 con un breve seminario introduttivo sugli animali notturni; a seguire, verso le 18:00, inizierà l’escursione vera e propria che farà tappa sul mare per assistere al tramonto e consumare la cena al sacco; quindi, durante il percorso di rientro, si alterneranno tratti di escursione con le torce a momenti di ascolto al buio nel bosco, in cui si cercherà di captare suoni provenienti dagli animali notturni.

L’evento è gratuito ed è gradita la prenotazione. Si raccomanda di portare una torcia visto che parte del tragitto si svolgerà di notte.

Per ricevere maggiori informazioni o per prenotare è possibile scrivere una e-mail a: [email protected]; oppure telefonare ai seguenti numeri: 0584383726 (Centro Visite) o 3899231999 (Legambiente Versilia).

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

“SALVIAMO LE APUANE”: PROIEZIONE DI DUE VIDEO DI ALBERTO GROSSI, “AUT OUT” E IL PLURIPREMIATO “COSA C’E’ SOTTO LE NUVOLE”

TUTTI IN BICI NEL SEGNO DI PUCCINI CON LA CICLOPEDALATA ECOLOGICA DA CELLE A MASSACIUCCOLI