CAMAIORE. Dal 25 maggio al 3 giugno alla Galleria Europa sul lungomare di Lido di Camaiore appuntamento con “Journey East”, la mostra fotografica di Filippo Maffei. L’esposizione verrà inaugurata venerdì 25 maggio, alle 18.

Filippo Maffei nasce a Empoli nel 1984. Cresce in Toscana dove incontra la fotografia nel 2003. Autodidatta fortifica la sua esperienza nella fotografia analogica grazie ad una camera oscura artigianale. Tra il 2006 e il 2009 documenta la nascita di un movimento underground dal quale nasce il suo primo progetto: Camera Harmonica. Attraverso questo lavoro sensibilizza la sua visione del paesaggio urbano, sviluppando un linguaggio fotografico dedicato soprattutto alla scena di strada. Grazie ad alcune collaborazioni con il fotografo J. Cecchini, Filippo migliora anche la sua capacità di scattare ritratti in studio e ottimizza l’uso delle luci. Dal 2009 dedica la sua fotografia al ritratto ed al reportage di viaggio cercando di immortalare i momenti più significativi e lavorando d’istinto per potersi sentire sempre coinvolto nei luoghi che visita e in relazione con le persone che incontra”.
La mostra rimarrà aperta dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20 e dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 18 alle 24.
(Visitato 45 volte, 1 visite oggi)

SUCCESSO PER IL TORNEO DI BOCCE PER RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI

RINVIATO AL 15 LUGLIO IL PALIO MADONNA DEL LAGO