MASSAROSA. Grande successo di partecipazione di giovani concertisti provenienti da tutto il mondo al 3° Concorso Pianistico Internazionale Massarosa che si terrà dal 7 al 9 giugno presso il teatro Vittoria Manzoni.

Quando mancano ancora 10 giorni al termine delle iscrizioni, hanno già confermato la loro presenza circa trenta pianisti stranieri con una  larga rappresentanza di giovani concertisti dell’estremo oriente: soprattutto giapponesi ed anche coreani e cinesi. Parteciperanno al concorso, inoltre, pianisti provenienti da Belgio, Croazia, Serbia, Ucraina,Polonia, Bulgaria e Russia. Naturalmente è prevista la partecipazione di giovani concertisti italiani che arricchiranno ulteriormente la qualità del Concorso.

“Siamo estremamente soddisfatti dell’andamento delle iscrizioni al Concorso Pianistico- afferma Antonio Torre, presidente dell’Associazione musicale Massarosa- La partecipazione di tanti concorrenti provenienti da diversi Paesi con curricola di grande prestigio e, molti dei quali,già vincitori di prestigiose rassegne pianistiche, evidenzia la crescita del nostro Concorso in termini sia quantitativi che qualitativi. Credo che la vocazione musicale del Comune di Massarosa sia fortemente valorizzata da questa manifestazione che ha superato decisamente i confini nazionali”

Ricordiamo che i concorrenti saranno giudicati da una giuria internazionale presieduta dal M° Riccardo Risaliti e composta dai Maestri Federico Rovini, Drahomira Biligova (Slovacchia), Georgy Gromov (Russia ), Yasuko Matsuda (Giappone).

Il 7 e 8 giugno p.v.si terranno le prove eliminatorie e di finale del Concorso, mentre sabato 9 giugno alle ore 21,15 si svolgerà la serata di gala , ad ingresso libero,presso il Teatro Vittoria Manzoni di Massarosa con l’esibizione dei vincitori.

 

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

MASSAROSA “ESPORTA” IL LAGO DI MASSACIUCCOLI

E ADESSO? PERCORSI PER AFFRONTARE LA MALATTIA