LUCCA. Venerdì 25 maggio alle ore 21, presso la sala Accademia I di Palazzo Ducale, si terrà l’incontro “Vent’anni dopo. Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, una lezione di impegno civile”.

All’incontro interverranno:
Paolo Pezzino, storico presso l’Università di Pisa e autore di saggi sulla mafia
Laura Soletti, dell’Associazione Libera – presidio di Lucca.
Coordina e introduce l’incontro Gianluca Fulvetti, Direttore dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea.

Un appuntamento organizzato dalla Scuola per la Pace della Provincia di Lucca, l’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea, l’Associazione Libera e l’ARCI di Lucca in occasione del ventesimo anniversario della strage di Capaci (23 maggio 1992) e della Strage di Via d’Amelio (19 luglio 1992) un momento di riflessione e approfondimento su quelle terribili giornate, su cosa è rimasto della tensione morale di quel periodo e sulla lotta per la legalità che viene combattuta ogni giorno.

Saranno ricordate le figure di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e di tutte le vittime delle mafie.

L’incontro si terrà anche la mattina del 25 maggio alle ore 10, in sala Mario Tobino di Palazzo Ducale, per le scuole superiori del territorio. Per prenotazioni contattare la Scuola per la Pace della Provincia di Lucca.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

DEL DOTTO INDOSSA LA FASCIA DA SINDACO. PER LUI OGGI DUE RIUNIONI IN PREFETTURA

BADANTI E ASSISTENTI FAMILIARI, SARÀ UN CONSORZIO D’IMPRESE A GESTIRE I CORSI