LUCCA. Sarà ospite Marisa Cecchetti, autrice del libro “Maschile Femminile Plurale” edito da “Giovane Holden”, giovedì 24 maggio al ristorante “I Diavoletti” di Camigliano. Dalle 20.30 la scrittrice leggerà alcuni brani tratti dal suo libro raccontando il sentimento dell’amore vissuto al femminile davanti ad un buon antipasto e ad un bicchiere di vino.

 Tanti racconti, quelli proposti da Cecchetti, in cui lo sguardo femminile attraversa e indaga ogni possibile sfumatura dell’incontro con l’altro; un universo vivace in cui uomini e donne si incontrano e si scontrano in un continuo tentativo di unione che è sempre imperfetto e incompleto. L’autrice parla di una frattura insanabile tra ciò che la vita ci chiama a essere e ciò che sentiamo e sogniamo: anche nel reciproco desiderarsi si avverte una solitudine irriducibile, più spietata del semplice stare da soli. La scelta tra queste due solitudini rappresenta la soglia tra una vita serena ma surreale ed una davvero vissuta. Questo libro, edito da “Giovane Holden”, è solo uno tra i tanti successi che la piccola casa editrice ha proposto negli ultimi tempi. Tra pubblicazioni di giovani autori emergenti e scrittori già affermati, ricordiamo “Nudo”: il libro fatto di pagine bianche di cui si è tanto parlato in tv, on-line e in radio; “Lettera a un archivista fedifrago” di Andrea Marrone, noto collaboratore e recensore di “Cairo Editore” e “Un barlume di speranza” di Tiziana Iaccarino, il libro più venduto nel 2010 a Napoli.

Tra i generi trattati dalla casa editrice: narrativa, noir, thriller, fantasy, narrativa per bambini e adolescenti, manualistica. “Giovane Holden” non si occupa soltanto della pubblicazione di libri, ma dirige anche “I soliti ignoti Magazine”: un periodico nazionale free-press, disponibile anche on-line.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cucina Cultura dimitri editore giovane holden libri Lucca pezzini

ultimo aggiornamento: 23-05-2012


AL TEATRO DELL’OLIVO SPETTACOLO E BENEFICENZA CON “IL PICCOLO SPAZZACAMINO”

“Q.B. QUANTO BASTA” STILI DI VITA PER UN FUTURO EQUO