PIETRASANTA. La Compagnia Teatrale Itinera, giovedì 24 maggio alle ore 21.30, presenta “Q.B. Quanto Basta-Stili di vita per un futuro equo”. L’appuntamento è al teatro Comunale con biglietto, costo del biglietto 8 euro.

Interprete: Fabrizio De Giovanni

Collaborazione alla messinscena: Rocco Barbaro

Musiche originali: Augusto Ripari

Allestimenti tecnici e scenografici: Maria Chiara Di Marco

Datore Luci e macchinista: Eliel Ferreira

Testo: Ercole Ongaro e Fabrizio De Giovanni

Segreteria Organizzativa: Susanna Pantò

Lo spettacolo “Q.B. Quanto Basta” aderisce alla Campagna “Molla la plastica” dell’Associazione L.V.I.A. (www.lvia.it).

È difficile credere che l’umanità possa avere un futuro, se continuiamo con l’attuale ritmo di vita, di consumi, di saccheggio delle risorse, di inquinamento, di violenza sulle specie viventi, di distruzione delle foreste e del territorio, di degrado della biosfera … È necessaria e urgente un’inversione di rotta, se vogliamo che le prossime generazioni abbiano un futuro: avere la speranza di un futuro è condizione indispensabile di vita. La sobrietà nei nostri stili di vita è la soglia di accesso a un avvenire di equità tra gli uomini e tra i popoli e di salvaguardia del creato. Scegliere uno stile di vita sobrio migliora la qualità della nostra vita individuale e collettiva, ci apre a una nuova relazione con gli altri, ci permette di godere la bellezza della vita nella dimensione della condivisione e della convivialità.

Uno spettacolo teatrale per passare dalla presa di coscienza a nuovi comportamenti, per aiutarci a deporre nelle pieghe dell’agire quotidiano i semi di un futuro diverso.

L’evento è stato organizzato dal Gas Pietrasanta e Seravezza, promosso dal Comune di Pietrasanta realizzato con il Patrocinio del “Centro Nuovo Modello di Sviluppo” di Vecchiano.

“Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di questo spettacolo – ha affermato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Italo Viti – perché con essa si porta a compimento il percorso sugli stili di vita fatto dalle scuole di Pietrasanta. Abbiamo offerto alla compagnia il Teatro Comunale e la stessa metterà a disposizione dei nostri giovani studenti 12 biglietti. Uno spettacolo di grande spessore a cui invito tutti a partecipare”.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

LIBRI E CUCINA SI INCONTRANO

SOLIDARIETÀ A TEATRO, ALLO JENCO SI RACCOLGONO FONDI PER LA SINDROME DI DOWN