SPIAGGIA SICURA E AD IMPATTO ZERO - Comune Viareggio, COMUNI, La voce degli Enti Versiliatoday.it

SPIAGGIA SICURA E AD IMPATTO ZERO

 VIAREGGIO. L’Associazione Balneari di Viareggio amplia il progetto raccolta differenziata anche in riva al mare grazie all’installazione di “isole ecologiche” con l’obiettivo di coinvolgere i bagnanti a rispettare l’ambiente anche in spiaggia.

Una nuova cartellonistica aiuterà l’utente a riconoscere il giusto contenitore. Saranno due le raccolte differenziate, una per i bar e ristoranti , e l’altra per la spiaggia.

Ogni mese Sea preparerà un report sui risultati ottenuti bagno per bagno grazie alla personalizzazione dei cassonetti utilizzati per la raccolta in modo da monitore l’andamento.

L’obiettivo principale degli stabilimenti balneari viareggini è quello di offrire un soggiorno in una Spiaggia sempre pulita, priva di barriere architettoniche e Sicura grazie all’alta professionalità dei bagnini che in vista della stagione estiva stanno effettuando, grazie alla collaborazione con il 118 Usl Versilia, corsi di aggiornamento e mantenimento BLSD ovvero per l’utilizzo del defibrillatore cardiaco di primo soccorso.

 I Corsi sono stati organizzati 8 maggio Bagno Lelia, 14 maggio Bagno Nuova Italia, 19 maggio Bagno Vespucci, 26 maggio Bagno Arizona, 9 giugno Bagno Nettuno.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 23-05-2012 11:40