LUCCA. Cresce l’attesa per l’importante “Tavola rotonda sulla sicurezza – analisi di un territorio”, evento a carattere provinciale organizzato da Confcommercio Lucca attraverso il suo gruppo dei giovani imprenditori, in collaborazione con la Prefettura, e in programma venerdì 25 maggio alle 16 a Palazzo Sani.

La giornata nasce con l’intento di affrontare una problematica molto sentita da tutta la cittadinanza e in modo particolare dalla categoria dei commercianti, alla luce anche dei recenti, gravissimi episodi verificatisi in varie zone del territorio sotto forma di furto, aggressione o rapina.

Di altissimo livello istituzionale il parterre dei presenti, con la annunciata partecipazione del prefetto Alessio Giuffrida, del questore Francesco Nicola Santoro, del comandante provinciale dei carabinieri Stefano Fedele, del presidente della Provincia Stefano Baccelli e del presidente della Camera di Commercio Claudio Guerrieri i quali, dopo i saluti iniziali del prefetto stesso, del presidente di Confcommercio Ademaro Cordoni e del presidente dei giovani imprenditori Samanta Gualtieri, daranno vita a una tavola rotonda moderata da Remo Santini, caposervizio della redazione di Lucca del quotidiano La Nazione.

All’incontro, inoltre, sono stati invitati tutte e 35 i sindaci del territorio provinciale, oltre ai rappresentanti degli istituti di vigilanza privata.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

IL TORNEO DEI QUARTIERI DIVENTA UNA GARA ALLA SOLIDARIETÀ

LA RAI SCEGLIE CAMAIORE PER LE RIPRESE DI EASY DRIVER