MASSAROSA. È stato approvato il progetto esecutivo relativo alla sistemazione dei piani stradali per l’anno 2012, I lotto.

Un progetto mirato al miglioramento della viabilità comunale – spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali – attraverso la regimazione delle acque meteoriche lungo i cigli stradali, il successivo rifacimento dei manti bituminosi e della segnaletica orizzontale e verticale”.

Per quest’ anno gli interventi sono stati suddivisi in due lotti.

“Nel primo – spiega Natali – si darà priorità alle strade più sconnesse come via Portovecchio a Massarosa, via Demetrio Rontani a Bozzano e via dell’Arancio a Quiesa, mentre nel II lotto, che sarà appaltato successivamente, sono comprese Via del Segalare a Casesi, via di Spezi e Coli a Pieve a Elici, via del Ginestraio a Piano del Quercione, via Bonifica di Ponente a Piano di Conca e le vie Vittoria Manzoni e Carlo Pellegrini del Capoluogo.

(foto M.Pomella)
(foto M.Pomella)

 L’importo dei lavori è di 180.000 eiro, a cui se ne aggiungeranno altri 120.000 “che – conclude l’assessore – contribuiranno a rendere le nostre strade più sicure, sia da un punto di vista della circolazione che della sicurezza di chi vi transita, che rientrano in una programmazione mirata, in corso da due anni, tesa ad intervenire prioritariamente sulle emergenze, senza trascurare una previsione futura di sistemazione dell’intero comparto viario. Interventi come la prossima realizzazione del marciapiede che dal Palazzo comunale porterà fino al semaforo nel Capoluogo, la sistemazione di via Cenami, la messa in sicurezza dell’innesto fra la Sarzanese e la via di Porto ed innumerevoli interventi di manutenzione ordinaria, vanno in quest’ottica”.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2012 asfaltature bozzano lavori massarosa natali pieve a elici quiesa strade

ultimo aggiornamento: 24-05-2012


FINANZIERI IN BORGHESE, CONTROLLI AL MERCATO AMBULANTE

UN NUOVO MEZZO PER IL SOCIALE PER LA MISERICORDIA DI CORSANICO