SCACCO MATTO, TORNEO GIOVANILE A VILLA GORI

Schermata 05 2456072 alle 11.59.27 MASSAROSA Saranno oltre 60 i ragazzi che sabato 26 maggio parteciperanno al II torneo di scacchi “Scacco Matto”. Un’iniziativa promossa dall’istituto comprensivo Massarosa II con la collaborazione del Circolo scacchistico della Versilia e del comune di Massarosa.

Motore dell’iniziativa è stato, l’anno scorso, la scuola elementare di Stiava che, da otto anni porta avanti un progetto educativo di inserimento del gioco degli scacchi in orario didattico, con grande partecipazione dei ragazzi.

Miglioramento dell’attenzione e della concentrazione, maggior rispetto delle regole e dei compagni: questi i risultati che l’ iniziativa ha prodotto e che hanno spinto il Comprensivo ad estendere il progetto.

Dalle ore 9 alle 13,30 nella sala espositiva di villa Gori a Stiava i ragazzi si sfideranno in un torneo in cui i vincitori (uno per la scuola media e uno per l’elementare) riceveranno un trofeo e un premio in denaro.

La direzione della gara sarà affidata a Carlo Menchetti, presidente, e Lorenzo Ricci, membro del Circolo Scacchistico della Versilia che, da anni, portano avanti il progetto degli scacchi nella scuola di Stiava.

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”