CRONACA

FORTE DEI MARMI. I volontari della Associazione Europea Operatori di Polizia della Versilia (AEOP), tramite il presidente Pugliese, sono partiti alla volta dell’Emilia-Romagna, nelle zone colpite dal terremoto di sabato scorso: in particolare, domenica sera sono arrivati a Bondeno, in provincia di Ferrara, dove il palazzo del Comune e della Polizia Municipale hanno subito gravi lesioni a causa del terremoto.

Sul posto erano presenti quattro operatori volontari del reparto Versilia, coordinati dal presidente regionale Pasquale Ariani – Ficarra Antonino, Prisco Vincenzo, Panconi Luca e Tana Antonio. Due di loro sono impegnati in operazioni di viabilità, in diretta collaborazione con la polizia municipale, mentre gli altri hanno allestito un ambulatorio sanitario presso la locale scuola media Teodoro Bonati.

Da martedì scorso, invece, si sono spostati a Sant’Agostino, il Comune più colpito: domani, sabato 26 maggio, un’altra squadra di antisciacallaggio dell’AEOP si recherà presso la località, dove è stata segnalata una situazione particolarmente gravosa. La richiesta di collaborazione è giunta all’associazione di volontariato proprio dal Comandante della Polizia Locale.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

PREMIO CAMAIORE, ECCO I NOMI DELLA GIURIA POPOLARE

DALLA PROVINCIA SOSTEGNO A IMPRESE E FAMIGLIE