VIAREGGIO. Prima proiezione nazionale di “Ristabbanna” la pellicola del regista viareggino Daniele De Plano  premiato con il Riff (Rome Indipendent Film Festival) award 2012, miglior film indipendente dell’anno che vede tra i protagonisti uno straordinario Ben Gazzara alla sua ultima apparizione prima della sua scomparsa e una bravissima Tiziana Lodato.

Dopo il prestigioso riconoscimento, il lungometraggio Ristabbanna del regista viareggino Daniele de Plano  vedrà la sua   ” PRIMA PROIEZIONE NAZIONALE   A MARSALA  presso il Cinema Golden dal 28 al 30 di maggio.

Ristabbanna , che in siciliano significa “da questa parte” , è già stato apprezzato all’International Film Festival di Shanghai e al Festival del Cinema di Nuova Dheli racconta uno scorcio di Sicilia al confine tra la radicata tradizione e i richiami della società contemporanea per la regia di Daniele De Plano e Gianni Cardillo che vede tra i protagonisti Ben Gazzara attore statunitense di origini italiane che vanta una straordinaria carriera tra teatro e cinema.

Daniele de Plano, regista viareggino, che vanta all’attivo anche una nutrita carriera da regista di Opera Lirica e di televisione ( Prima della Prima su Rai3),  ha girato il film nel 2011 in Sicilia,  tra le saline di Marsala, l’isola di Mothia e Erice.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

TUTTI I PREMIATI DEL CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE

ALLE SCUOLE MEDIE “VIANI” IL RICORDO DELLA STRAGE DI SANT’ANNA