VIAREGGIO. L’idea del presidente della Lega Pro, Mario Macalli, è quanto la società del Viareggio, con il suo presidente, Stefano Dinelli in testa aveva anticipato già da qualche tempo, di portare la famiglie sugli spalti e soprattutto i bambini.

Il progetto del nuovo stadio che la società ha intenzione di realizzare, che fu presentato dall’architetto Gino Zavanella, che poi lo ha realizzato anche per la Juventus (ma quello è già in funzione) prevedeva che non ci fossero le barriere e che fosse uno stadio all’inglese, tanto per rendere l’idea.

La burocrazia e la politica hanno rallentato l’iter, visto che sono emersi contrasti per l’ubicazione dello stadio all’interno della pineta. E così, invece, di realizzarlo al posto di quello attuale, la società ha chiesto una variante al progetto iniziale, manifestando l’intenzione al Comune di realizzarlo nella zona del Cotone, dove dovrebbe sorgere anche la Cittadella del Calcio.

Il Viareggio ha comunque già destinato una parte della tribuna laterale alle famiglie chiamandola “Tribuna young”, dove, in collaborazione con l’assessorato alla pubblica istruzione, sono state ospitate in alcune partite scolaresche.

“La proposta del presidente Mario Macalli non può che trovarmi d’accordo – dice il presidente del Viareggio Stefano Dinelli – anche perché in qualche modo testimonia che avevamo percepito che qualcosa di innovativo andava fatto per cercare di portare più gente allo stadio, visto che la concorrenza delle partite in televisione, specialmente d’inverno, crea non pochi disagi. Siamo aperti ai cambiamenti e alla costruzione di nuovi impianti, visto che lo stadio dei Pini di Viareggio è in condizioni precarie e con il passare del tempo peggiora sempre più”.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio dinelli lega pro macalli stadio viareggio zavanella

ultimo aggiornamento: 25-05-2012


APERTE LE ISCRIZIONE PER IL TORNEO DI CALCETTO DI FINE GIUGNO AL “FERRACCI”

CGC, I TIFOSI CONTRO LA DECISIONE DELLA SOCIETÀ DI NON VENDERE I BIGLIETTI PER GARA-2 AI CUGINI DEL FORTE