foto ansa
foto ansa

VIAREGGIO. Aiuti ai terremotati dell’Emilia. Il sindaco Luca Lunardini ha infatti dato disposizione la consigliere coadiutore Matteo De Stefano e al responsabile della protezione civile Giuliano Pardini di attivarsi per contribuire agli aiuti per le aree terremotate dell’Emilia.

Dopo gli aiuti per l’Abruzzo e per Aulla, il Comune di Viareggio vuole “offrire aiuti alla regione colpita dal sisma. Già oggi, al Comune di San Felice nel Panaro (Mo) il dottor Pardini è atteso dai colleghi modenesi per pianificare diversi interventi, tra cui l’invio di squadre di agenti della municipale, di tecnici comunali, di impiegati amministrativi e l’invio di beni materiali.

Il comandante Strippoli della Municipale sarà messo in comunicazione da Pardini col Comandante del Comune di San Felice Sul Panaro, per coordinare le squadre che si alterneranno in loco. Lunardini parlerà con primo cittadino locale, per proporre un eventuale gemellaggio tra le due comunità.

Anche da Camaiore è partita da ieri una squadra di tre volontari della Misericordia di Camaiore. La loro destinazione è il Comune di Mirandola (Modena). Arrivati all’obiettivo nel primo pomeriggio di ieri, operano in nome e per conto Confedereazione Nazionale delle Misericordie d’Italia. Il loro rientro è previsto per il 31 maggio: poi partirà una seconda squadra per il periodo dal 1 al 7 giugno.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

PANNOLINI LAVABILI, PRENDE PIEDE L’INIZIATIVA A MASSAROSA

CONFESECENTI: “NO ALLA TASSA DI SOGGIORNO IN BASSA STAGIONE; I FONDI SERVANO PER IL RILANCIO DEL TURISMO”