SERAVEZZA. L’amministrazione comunale di Seravezza e il sindaco Ettore Neri esprimono il loro cordoglio per la scomparsa di Duilio Angelini.

Duilio Angelini era nato a Seravezza il 25 luglio del 1917: militare e prigioniero di guerra durante il Secondo conflitto mondiale, con il ritorno alla democrazia aveva militato nella Democrazia Cristiana ed era stato consigliere comunale negli anni Cinquanta.

Appassionato di sport e di storia locale, innamorato delle vicende della Versilia, aveva raccolto innumerevoli notizie e pubblicazioni.

Uomo colto, raffinato, serio e retto, è stato esempio di etica e di vita esemplare per intere generazioni della sua amata Seravezza.

“Sono nato e cresciuto nel centro di Seravezza, nella stessa palazzina dove al primo piano ha sempre abitato la famiglia Angelini”, ricorda Neri. “Sono stato amico fraterno di suo figlio Antonio.

“Quando sono diventato sindaco ho sempre ascoltato i consigli e i bonari rimbrotti di Duilio e ho sempre pensato che fare il bene della nostra comunità fosse anche un modo per onorare la qualità di persone come lui, persone le cui qualità umane appaiono per noi irraggiungibili.

“Sono vicino ai suoi familiari e sono, altresì, commosso e grandemente onorato di aver potuto essere suo amico.”

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)

CLAUDIO LARINI: “SCONFITTA AMARA, MA PREVEDIBILE”. GLI AUGURI AL NUOVO SINDACO DEL DOTTO

ECOEFFICIENZA, MASSAROSA PREMIATA IN REGIONE