CAMAIORE. Finalissima della categoria “Voci Nuove” del Festival “Una Rotonda nel Blu 2012 & Voci Nuove per Castrocaro”, sabato 26 e domenica 27 maggio a partire dalle ore 21.00 presso l’Antico Caffè Cattan di Lido di Camaiore.

Grande soddisfazione del Presidente Musicamia e ideatore della manifestazione Vincenzo Masini, ed ovviamente di tutto lo staff, ma anche faticoso lavoro nella scelta dei finalisti. Il concorso, giunto alla sua quarta edizione-sottolinea Masini-si è consolidato sempre più negli anni, non solo grazie al nostro impegno ed alla notorietà raggiunta, ma soprattutto al talento degli artisti partecipanti. Tutto si è coronato dalla collaborazione stretta con il famoso Festival di Castrocaro  e dall’inserimento di una nuova categoria, quella delle Voci Nuove. Più di 50 i ragazzi provenienti da tutta Italia che hanno partecipato alle preselezioni svolte in Versilia, a Lucca e Pisa per questa nuova categoria. Adesso siamo arrivati al rush finale e vorrei ringraziare tutti i partecipanti, in quanto ognuno, a suo modo, ha contribuito all’arricchimento della manifestazione! E questo è solo l’inizio… a luglio ed agosto sarà la volta della categoria “Live”.

 

Questa sera si esibiranno i 15 cantanti che hanno ottenuto una media voto che li ha fatti classificare dal 8° al 22° posto. Tra questi, accederanno in 8 alla fase finale di domani sera ai quali si aggiungeranno i 7 cantanti che hanno ottenuto una media voto che li ha fatti classificare dal 1° al 7° posto. I partecipanti sono: Armando Polito, Beatrice Mihai, Chiara Arduini, Claudio Pighini, Daniele Ulivi, Federica Fabozzi, Irene Marchi, Kriseyda, Luca Zannini, Lucio Miele, Luisa Giacobelli, Paola Bivona, Rita Poliselli, Sandro e Giada, Serena Biagi, Serena Bresciani, Sofia Borin, Valentina Baroni, Valentina Caturelli, Veronica Bellone, Veronica Lari. La finalissima a sua volta decreterà i dieci finalisti assoluti della categoria “Voci Nuove”. I dieci concorrenti accederanno di diritto alla fase successiva del concorso, che vedrà la rosa dei dieci concorrenti sfidarsi per il primo posto, un primo ed unico posto che darà l’accesso diretto al Gran galà della finalissima di domenica 12 agosto sul prestigioso palco allestito nei pressi del rinomato pontile Bellavista Vittoria di Lido di Camaiore. Il finalista unico della categoria Voci Nuove si scontrerà a sua volta con i finalisti della categoria Live. Novità importante della quarta edizione di “Una Rotonda nel Blu”: il vincitore assoluto avrà l’accesso diretto e gratuito al Contest Tour, fase finale del Festival di Castrocaro, ripresa dalle telecamere di Rai 1, mentre il secondo e terzo classificato avrà l’accesso diretto e gratuito alle audizioni.

 

Le serate saranno condotte dalla frizzante vocal coach Sabrina Ceccarelli con il supporto musicale di Riccardo Bonuccelli. Per questa occasione, dopo la presentazione, avvenuta durante le serate di preselezione, dell’opera “Quando la musica diventa musica” di Paolo Rossi e “L’alba nel blu” di Laura Tenani, saranno presentate le altre opere offerte in premio per i vincitori del gran galà della finalissima del 12 agosto: “Sirena nel Blu” di Omar Salvagno, “Nereide nel blu” di  Franco Pagliarulo e “Basso nel blu” di Giacomo Mozzi. Tutto questo per non dimenticare il grande successo ottenuto lo scorso anno dal perfetto binomio musica-arte, con l’obiettivo di porre l’accento non solo sull’arte musicale, ma anche sull’arte visiva.

 

(Visitato 48 volte, 1 visite oggi)
TAG:
caffè cattan concorso canoro musicamia una rotonda nel blu voci nuove

ultimo aggiornamento: 26-05-2012


SI APRE LA STAGIONE 2012 DEL BAGNO PIETRASANTA

LA GRANDE DOMENICA DI DEMETRA, A VILLA LE PIANORE ATTESI MIGLIAIA DI VISITATORI