MASSAROSA. Grande giornata  domenica 27  maggio per il Lago di Massaciuccoli.

Oltre ad essere  rappresentato  nell’ambito del Festival dei Laghi Italiani in programma ad Iseo, grazie ad altre iniziative che si svolgeranno proprio sulle sue rive e nell’area archeologica Massaciuccoli Romana, questo  specchio d’acqua  sarà  al centro dell’attenzione.

E’ lì, infatti, che faranno sosta  i cicloamatori della  pedalata in bici da Celle di Puccini a Massaciuccoli, organizzata  dalla AC Le Mura 2008 , dal comitato provinciale della Federazione Ciclistica Italiana e dalla provincia di Lucca, per partecipare ad un’escursione in battello sul lago e al pranzo  nel locale “La luna nel Lago”.

Per i partecipanti alla pedalata è stata inoltre prevista la  visita  al Padiglione  espositivo Guglielmo Lera .

Nel pomeriggio  un’altra comitiva arriverà a Massaciuccoli.

La Filarmonica G. Pacini e il gruppo folcloristico la Sorgente di Quiesa  hanno organizzato un gemellaggio con il corpo bandistico Carlo Montanari e le Majorettes di Lavagno (Verona). I due corpi bandistici  visiteranno in mattinata la Cittadella di Viareggio e alle 11,45 si esibiranno  in piazza della  Chiesa a Quiesa.  Nel pomeriggio i gruppi  parteciperanno ad un’escursione  sul battello, giungendo fino alla sponda di Torre del Lago dove visiteranno  il Museo Villa di Giacomo Puccini per poi sfilare, verso le 17,30 circa, sulla passeggiata di Viareggio.

 

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

PROGETTO GIOVANI: TANTISSIME ATTIVITÁ PER L’ESTATE 2012

ULTIMO APPUNTAMENTO CON “LA DOMENICA HA IL VENTO IN POPPA”