VIAREGGIO. Cristiani apre in due il Monza, Zaza lo manda all’inferno con una doppietta da attaccante di razza. E le pagelle dell’ultima gara della stagione, coincisa con la salvezza, non possono che essere positive.

GAZZOLI 6,5: Salutato da una standing ovation quando Cuoghi lo richiama in panchina al 35′ della ripresa. Incolpevole sulla punizione vincente di Lewandowski (dal 35′ st MERLANO SV: Non lo si può giudicare per i dieci minuti di gara, ma lo si può stimare per aver deciso di rimanere a Viareggio, nonostante sia stato perennemente il secondo portiere).

MONOPOLI 6,5: Aveva il non facile compito di sostituire capitan Fiale. Dopo una partenza un po’ titubante, è cresciuto, facendosi notare per un paio di belle chiusure.

CONSON 7: Ha tenuto in piedi la difesa e annullato Colacone, impedendogli di rendersi pericoloso. Poca forma, tanta sostanza. A 22 anni un’esperienza simile non si vede in tutti i difensori.

CARNESALINI 6,5: Occhi fissi e vigili sulle incursioni di Iacopino, che specie nel primo tempo ha creato apprensione. Una volta prese le contromisure, è stato tutto più facile.

PELLEGRINI 7: Su e giù sulla fascia, nonostante un colpo subìto nel primo tempo che poteva far pensare anche alla sostituzione. Il gol del 4-1 è stato l’apice di una prova maiuscola.

PIZZA 7: Suo l’assist per l’eurogol di Cristiani, suo il tiro ribattuto da Castelli che poi ha permesso a Pellegrini di sigillare il match. Ha corso, come sempre, per due.

BERARDOCCO 6,5: Ha messo ordine in cabina di regia, cercando di gestire al meglio ogni pallone con responsabilità e maturità (dal 23′ st MALTESE 6: Rileva Berardocco e prende in consegna le medesime mansioni).

CRISTIANI 8: Immenso. C’è poco da aggiungere. Il gol in mezza rovesciata è da incorniciare e da conservare per sempre nella memoria calcistica bianconera. E se ci aggiungiamo i due assist per Zaza, ecco spiegato il voto.

MARTELLA 6,5: A sinistra spesso diventa devastante con le sue falcate. Mostra grandi progressi pure in fase difensiva, con raddoppi costanti (dal 30′ st TARANTINO 6,5: Entra e mette lo zampino nel gol del 4-1).

ZAZA 8: Due gol, uno di testa e uno di sinistro. Difficilmente – nonostante la sua volontà – lo si rivedrà in bianconero anche l’anno prossimo. Attaccante di categoria superiore.

CESARINI 7: Voleva il gol anche lui, ma è stato sfortunato, colpendo una traversa nel finale. Una piccola amarezza in una prestazione nel complesso positiva, fatta di scatti e inserimenti continui.

 

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio monza pagelle viareggio

ultimo aggiornamento: 27-05-2012


VIAREGGIO, LA GIORNATA PERFETTA: CRISTIANI E ZAZA AFFOSSANO IL MONZA. TERZA SALVEZZA DI FILA

LA FOTOGALLERY DI VIAREGGIO-MONZA