CAMAIORE. Doppio appuntamento, lunedì 28, con il Circolo Thiasos. Alle 21 doppia proiezione dei lavori della “Baita Film Group”, l’Associazione Culturale camaiorese il cui intento è quello di promuovere l’ Arte Cinematografica.

La prima pellicola è “Atelier”, dedicata alla videoarte con Alessandro Romboni, Francesco Menconi e Sara Pucci. Un cortometraggio profondamente radicato nel mondo della VideoArte, 15 minuti di immagini e musica, popart, rock, romanticismo, alla ricerca di ciò che è reale.

 “C’era una Volta Camaiore…” è invece il titolo della seconda proiezione, un documentario scritto, prodotto, diretto, fotografato e montato da Nicola Raffaetà. Un viaggio lungo quasi 2 millenni racchiuso in 32 minuti per raccontare e vivere l’affascinante storia di Camaiore e dei suoi paesi, attraverso tutte le sue tradizione piu’ importanti, per approdare infine ad uno dei suoi piatti piu’ tipici, la torta di pepe.
Buona l’interpretazione di versi in camaiorese da parte di Alessandro Romboni, che per tre volte come un cantastorie d’un tempo ci conduce a braccetto in Via di Mezzo introducendo e infine chiudendo alcuni passi del documentario.
(Visitato 72 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, STEFANO DINELLI OSPITE DI NOITV

NOZZE DA SOGNO, PRIMO “SÌ” A BORDO DI UN BARCHINO SUL LAGO