VIAREGGIO. Ancora un argento per la Motto. Le ginnaste viareggine Francesca Cupisti, Martina Albanese, Sara Del Prete, Giulia Benedetti, “Susy” Cinquini, Letizia Berti e Martina Schepis si sono aggiudicate il secondo posto al Campionato Nazionale d’Insieme Open, coronando con un altro successo questa splendida stagione agonistica che le ha viste neopromosse in A1.

Dopo aver conquistato l’oro regionale per il sesto anno consecutivo, proprio a Viareggio lo scorso 13 maggio, sono scese in campo con la solita grinta vincente, espressività e grandi qualità tecniche. Il livello della gara era davvero alto, ma le ragazze sono riuscite a tener testa ai grandi nomi della ginnastica italiana aggiudicandosi il secondo posto alle spalle della squadra di Julieta Cantaluppi che parteciperà alle prossime Olimpiadi a Londra.

“Essere alle spalle di Julieta è un grande onore per tutte noi – commentano le ragazze. La gara d’Insieme è senza dubbio la più coinvolgente dell’anno sia perché ci unisce sia perché è quella che ci fa sentire più vicine alle nostre splendide Farfalle d’Italia. Tutte le estati, da quando eravamo piccole, la nostra allenatrice ci ha sempre portato a vedere e a studiare le atlete della Squadra Italiana in allenamento a Follonica. interi pomeriggi passati in silenzio con grande emozioni ad imparare ogni singolo gesto, la disciplina, la cura della tecnica. Alcune di noi hanno condiviso con loro periodi di allenamento, siamo cresciute con i loro principi, i principi dello sport e con la voglia di emulare questo grande gruppo. Amore verso la disciplina, grinta e determinazione. Ogni volta che scendiamo in campo come squadra abbiamo loro come modello tecnico ed espressivo. Questa volta abbiamo presentato una performance che ha entusiasmato fin dalle prove il pubblico. Noi e le allenatrici ci siamo sentite forti perché unite, sapevamo che non dovevamo commettere errori e dovevamo rimanere concentrate fino alla fine. Ce l’abbiamo fatta. Ringraziamo tutte le compagne che ci seguono nelle competizioni con le quali condividiamo gioie e dolori”.

Prossimo appuntamento della Motto il saggio ginnico che si terrà al Palasport domenica 10 giugno alle ore 21 circa.

(Visitato 283 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica motto viareggio

ultimo aggiornamento: 29-05-2012


HOCKEY, SECONDO ATTO DEL DERBY: FORTE PER LA FINALE, CGC PER RESTARE A GALLA

VELA, “PAN DI STELLE” E “CELLINA 3” SI AGGIUDICANO IL PRIMO TROFEO “FEDERIGO LANDUCCI”