CAMAIORE. Il Festival “Una Rotonda nel Blu 2012 & Voci Nuove per Castrocaro” ha scelto la rosa dei dodici finalisti della categoria Voci Nuove. Dopo emozionanti preselezioni svolte non solo in Versilia, ma anche a Pisa e Lucca, i ragazzi che accedono di diritto alla fase successiva del concorso sono: Armando Polito, Chiara Arduini, Daniele Ulivi, Federica Fabozzi, Kriseyda, Lucio Miele, Paola Bivona, Sandro e Giada, Valentina Baroni, Valentina Caturelli, Veronica Bellone, Veronica Lari.

L’altissimo livello dei partecipanti, nonché le forti emozioni suscitate-commenta il Presidente Musicamia e ideatore della manifestazione Vincenzo Masini-ha messo veramente a dura prova la giuria, portandoci addirittura ad aumentare il numero dei finalisti da 10 a 12. Oltre ovviamente tutti i partecipanti, ringrazio tutto lo staff Musicamia, Sabrina, Federica, Giacomo, Riccardo, e l’Antica Pasticceria Cattan, location esclusiva che ha permesso la realizzazione di queste bellissime serate. Serate che hanno registrato il tutto esaurito ed hanno visto una grande partecipazione di pubblico e soprattutto tanto tanto divertimento! E questo è solo l’inizio, non solo perché a luglio ed agosto vedremo sfidarsi a colpe di note gli iscritti alla categoria live, altrettanto bravi, ma anche perché nel mese di giugno (e questa è una novità dell’ultimo minuto!) organizzeremo varie serate in cui riascolteremo, per il piacere delle nostre orecchie, i finalisti della categoria Voci Nuove.

Ricordiamo che i dodici finalisti si sfideranno a luglio e agosto per vincere il primo posto, un primo ed unico posto che darà l’accesso diretto al Gran galà della finalissima di domenica 12 agosto sul prestigioso palco allestito nei pressi del rinomato pontile Bellavista Vittoria di Lido di Camaiore. Il finalista unico della categoria Voci Nuove si scontrerà a sua volta con i finalisti della categoria Live. Il vincitore assoluto avrà l’accesso diretto e gratuito al Contest Tour, fase finale del Festival di Castrocaro, ripresa dalle telecamere di Rai 1. Tutto questo grazie alla prestigiosa collaborazione con il Festival di Castrocaro Terme.

Successo anche delle cinque stupende opere legate alla poetica della musica e del mare, opere create per i finalisti da noti artisti italiani: “Sirena nel Blu” di Omar Salvagno,realizzata in bronzo patinato e granito brasiliano azul Macauba, premio permanente/distintivo del contest, omaggio al pontile Bellavista Vittoria ed alla mitica creatura canterina;“Quando il mare diventa musica” di Paolo Rossi, olio su carta raffigurante un chitarrista pescatore al tramonto;“L’alba nel blu” diLaura Tenani, olio su tela raffigurante un veliero accompagnato da una chiave di violino;“Nereide nel blu” di Franco Pagliarulo, matita su tavola raffigurante la divinità marina; “Basso nel blu” di Giacomo Mozzi, immagine di un bassista stampata su carta museale.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

TERREMOTO NEL MODENESE, EVACUATE ALCUNE SCUOLE IN VERSILIA

SCONTRO TRA DEL DOTTO E RIFONDAZIONE. PER ORA I COMUNISTI FUORI DALLA GIUNTA