(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

 MASSAROSA. Raffica di furti nelle scorse notti nella frazione di Quiesa. I ladri si sono introdotti all’interno di tanti appartamenti e villette, portando via oggetti di valore, denaro, gioielli. In quasi tutti i casi si tratta di piccoli importi, ma sono così tanti gli episodi che si sono verificati negli ultimi giorni che la popolazione è all’erta e preoccupata, e il Pdl in consiglio comunale presenta un’interrogazione ad hoc.

“Segnaliamo che in questi ultimi giorni – scrivono Fabio Francesconi e Carlo Bigongiari – dopo una fase di tregua, si sono succeduti in varie realtà del nostro Comune, non ultimi nella frazione di Quiesa, gravi e circoscritti episodi di microcriminalità, che sicuramente non fanno clamore e notizia, ma che comunque creano paura e disagio non solo per chi li ha subìti, ma anche negli abitanti delle singole frazioni che facilmente ne vengono a conoscenza”.

 “Siamo noi stessi consapevoli – aggiungono i due esponenti del Pdl – dei problemi legati alle risorse, ma anche in considerazione dell’avvicinarsi del periodo estivo che vedrà sicuramente incrementare il flusso delle persone anche non residenti sul territorio comunale, chiediamo al sindaco di relazionare in merito a quanto in riferimento. E chiediamo a Mungai di darci notizie sullo stato di attuazione degli impianti di video-sorveglianza e sulle azioni che questa amministrazione intende intraprendere per cercare con uno sforzo congiunto di coordinamento con le forze dell’ordine di risolvere, o quanto meno ridurre, il verificarsi di tali incresciosi eventi.

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)

TERREMOTO NEL MODENESE, EVACUATE ALCUNE SCUOLE IN VERSILIA

ANCHE I LAVORATORI DEL PUCCINIANO ALLA MANIFESTAZIONE DI ROMA