VIAREGGIO. Per le sorprese c’è ancora tempo. Il Viareggio esagera, rifila 11 reti al Canalicchio Catania subendone solo 3 ed accede ai quarti di finale di Coppa Italia di beach soccer, dove domani (1 giugno) affronterà il Mare di Roma alle 17,45.

Tutto facile per i bianconeri di Santini, che pagano una fase di rodaggio nei primi minuti di gara, per poi prendere il largo grazie alle giocate dei propri singoli.

Sull’arenile di casa, in una giornata soleggiata, il Viareggio si presenta con l’artiglieria pesante – compreso il neoacquisto Bicchi – anche se a segnare il primo gol della stagione è Matteo Marrucci, un difensore, al 9′ del primo tempo con un diagonale insidioso. Nel primo tempo c’è spazio pure per il raddoppio a firma di Stefano Marinai, con la complicità del portiere del Canalicchio.

Tolta quella ruggine che all’esordio di una stagione non manca mai, la squadra di Santini dà spettacolo, con Gori che segna due gol nel giro di un minuto e con Stefano Marinai che dimostra di essere sbocciato con un sinistro che finisce in buca d’angolo.

Sempre nella frazione intermedia arrivano i sigilli di Di Palma e Simone Marinai, con nel mezzo le due reti dei siciliani con Bonanno e Condorelli.

A rendere ancora più positiva questa prima uscita stagionale del Viareggio ci pensano Valenti e Ramacciotti, entrambi a segno con una doppietta.

VIAREGGIO-CANALICCHIO CATANIA 11-3

VIAREGGIO: Carpita, Ramacciotti, Di Tullio, Sim. Marinai, Florio, Gori, Bicchi, Ste. Marinai, Valenti, Di Palma, Marrucci, Battini. All. Santini.

CANALICCHIO: Musumeci, Federici, Campanella, Bonanno, Garofalo, Ardizzone, Sciuto, Missale, Nobile, Condorelli, Lanzafame. All. Campanella.

Arbitro: Balconi di Sesto San Giovanni.

Reti: 9′ pt Marrucci (V), 11′ pt Ste. Marinai (V), 1′ st Gori (V), 2′ st Gori (V), 3′ st Ste. Marinai (V), 5′ st Bonanno (C), 6′ st Di Palma (V), 10′ st Sim. Marinai (V), 12′ st Condorelli (C), 12′ st Valenti (V), 6′ tt Ramacciotti (V), 9′ tt Ramacciotti (V), 9′ tt Valenti (V), 12′ tt Sciuto (C).

Note: parziali 2-0, 8-2. Ammoniti Valenti (V), Ramacciotti (V).

(Visitato 83 volte, 1 visite oggi)

HOCKEY, ANCORA NIENTE TRASFERTA PER I TIFOSI DEL FORTE AL “PALABARSACCHI”

VIAREGGIO, MALTESE CONVOCATO NELLA NAZIONALE LEGA PRO