VIAREGGIO. “Tutti a casa!” è solitamente un canto che le tifoserie, calcistiche come di altri sport, intonano al fischio finale per schernire i sostenitori della squadra avversaria duramente sconfitta. Nel comunicato inviato da Fabrizio Galli, presidente dell’Assocostruttori, tuttavia, non c’è spazio per gli sfottò. C’è solo tanta rabbia ed amarezza per un futuro, quello del Carnevale viareggino, tutto da decifrare. E c’è l’invito, neanche troppo garbato, ai vertici di Palazzo delle Muse di farsi da parte.

“Oggi pomeriggio giovedì 31 maggio era convocata la riunione congiunta del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Carnevale”, racconta Galli. L’ordine del giorno prevedeva la discussione della programmazione e promozione del Carnevale nel rispetto del principio di economicità della gestione, ma anche la relazione sul Carnevale estivo e le comunicazioni del presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini.

“Ebbene, questa riunione è stata urgentemente rinviata alla prossima settimana in data da definirsi”, fa sapere Galli.

“Questo metodo di gestire il presente e soprattutto il futuro del Carnevale di Viareggio è diventato, a questo punto, inaccettabile.

“La vostra credibilità è palesemente sottozero. Andate a casa!”, chiude, laconico, il comunicato.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

SOLIDARIETÀ AI TERREMOTATI, L’ANCI ATTIVA UN CONTO CORRENTE

TENTATA RAPINA ALLA SALA SNAI, UN DIPENDENTE FINISCE ALL’OSPEDALE