LUCCA. L’amministrazione provinciale ha già contemplato, in un progetto generale che riguarda il rifacimento completo degli argini, la possibilità di realizzare, nel tratto a monte sia della passerella del Riccetto sia del Ponte di Sasso, percorsi ciclopedonali fruibili anche per passeggiate a cavallo.

“Il finanziamento di oltre due milioni di euro è stato ottenuto su un Bando di Protezione Civile e, dunque, ad esclusivo utilizzo per la realizzazione di opere di messa in sicurezza idraulica”, fa sapere Palazzo Ducale in una nota. “L’intervento finanziato, inoltre, riguarda il tratto parallelo a via delle Bocchette fino all’incrocio con via Frati e da lì fino alla passerella del Riccetto.

“Il tratto è particolarmente difficile da ampliare, essendo delimitato da due viabilità esistenti sulle quali insistono inoltre le condotte del metano, la rete idraulica e fognaria e che, pertanto, non permettono interventi tali da garantire anche percorsi ciclabili ed ippici.

“Essendo a conoscenza da diverso tempo di vari appelli, dei quali condividiamo gli intenti, attendiamo di poter presentare il progetto idoneo, non appena saranno pubblicati bandi capaci di mettere a disposizione risorse che ci consentiranno di realizzare, a monte del Ponte di Sasso, un itinerario collegabile con le piste esistenti.”

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

ARRIVA IL ‘MIELE DI SISTO’, L’EX ASSESSORE SI DEDICA ALL’APICOLTURA

ASL 12, ESERCITAZIONE CONGIUNTA PER GESTIRE LE SITUAZIONI DI EMERGENZA